sabato 28 marzo alle ore 18,00

alla libreria Pangea
Claudia Vannucci presenta

"Cemetery safari, i morti non sono mai stati così divertenti"  

anteprima
sito

È inutile far finta di niente: prima o poi al cimitero ci finiamo tutti, artisti e re, ricchi e poveri, soldati e civili. Quello che cambia è come vogliamo essere ricordati.In un viaggio ai quattro angoli del pianeta attraverso giungle, deserti e metropoli, tra citazioni pop e humor nero, scoprirete che i cimiteri sono pieni non solo di tombe ma anche di storie che meritano di essere raccontate: dai misteriosi anonimi che offrono vino alla tomba di uno scrittore defunto da oltre un secolo a coloro che allestiscono un picnic sulle sepolture di famiglia per onorare gli antenati, dai ladri di cadaveri ai criminali famosi e assassini ancora più famosi. Cemetery Safari è una raccolta di viaggi? Oppure è un saggio dal taglio pop su cosa sono capaci di inventarsi gli uomini quando muoiono? Ambedue le cose, ma il piglio è quello di una vecchia amica che, davanti a una birra, ti racconta del suo giro intorno al mondo.

Cemetery Safari è un vero e proprio diario di viaggio tra le lapidi che, tra citazioni pop e un tocco di humor nero, narra storie che meritano di essere raccontate. Philadelphia, Baltimora, Boston, Los Angeles ma anche Parigi, Praga, Lubiana e perfino Taiwan.

Claudia Vannucci, nata nel 1981, laureata in architettura, è una guida turistica di Firenze e provincia, una lettrice, una musicista, una secchiona, e naturalmente una viaggiatrice. Viaggia soprattutto da sola e zaino spalla, ma non è una regola fissa. Parte volentieri anche con il suo compagno, con il suo babbo o con gli amici.