venerdì 26 gennaio alle ore 18,00

alla libreria Pangea
Sergio Olivotti presenta

"Lo Zoablatore. L'invenzione che cambiò la storia"  


“Chiamasi zoablatore ogni apparecchio atto a tradurre bidirezionalmente da una lingua umana ad una animale e viceversa”.

Mai più incomprensioni coi vostri animali grazie allo ZOABLATORE! Finalmente saprete cosa pensa il vostro cane quando non vi riporta il bastone. E potrete chiedere al gatto cosa ha di tanto interessante l’oblò della lavatrice. Ma anche galline, orsi, pecore e scarafaggi non avranno più segreti per voi.

Per la prima volta un libro completo ed esaustivo sulla portentosa macchina per conversare con gli animali che ha cambiato il mondo: lo ZOABLATORE.

Sergio Olivotti è architetto, grafico, illustratore.
Già docente a contratto del Politecnico di Milano dal 2006 al 2011, concentra la sua ricerca creativa al campo della didattica e dell’editoria per l’infanzia. Il suo immaginario è costituito da ambientazioni e personaggi onirici, assurdi e ironici.
Ha pubblicato tre libri di teoria graphic design e illustrato i seguenti albi per l’infanzia: “Lo Zoablatore”, “Appunti di Geofantastica” e “Otto e Rino si senton bene” (Lavieri); “Il cuscino cambiafaccia” (FasiDiLuna); “Macchia” (Bacchilega); “Bulastrocche” (Cleup).
Le sue opere sono state selezionate dall’Annual degli Autori di Immagine 2016 e 2017.
Ideatore della Biennale Italiana del Poster, ha tenuto mostre e workshop apprezzati in Italia e all’estero.
Tra i suoi riconoscimenti un Gold Award alla Graphis Competition e l’A.D.C.I. Award dell’associazione di Design Cinese e Italiano.