alla libreria Pangea
Gloria Spessotto presenta il suo libro
"Le cose di cui son fatti i giorni"
Luciana Tufani editrice
ne parlano con l'autrice Gabriella Imperatori e Flavia Randi
Le famiglie, si sa, si somigliano un po’ tutte e quella di Bruno e An-gela è una come tante, con genitori che un tempo si erano amati e ora forse non più, un padre fantasioso ed entusiasta del rischio, una madre coi piedi per terra che porta avanti i giorni uno via l’altro senza più nulla aspettarsi, scambiando l’abitudine con la felicità.
I due figli sono a loro modo problematici, ma uniti da un legame saldissimo e le loro vite s’intrecciano e si accompagnano negli anni. Saranno proprio loro, i figli, a dover affrontare gli imprevisti della vita e a mostrare come sapranno cavarsela di fronte alle difficoltà e alle sberle del destino.
Gloria Spessotto è nata a Portogruaro (VE) e vive ai piedi dei Colli Euganei. Ha fatto l’interprete, l’albergatrice, l’insegnante di inglese. Per anni ha collaborato come operatrice culturale con il Centro An-tidroga di Trento, un’esperienza raccolta nel libro-testimonianza Ciò che gli angeli non sanno (Comunità di Camparta 1998) scritto con Sandro Travaglia. Con l’editrice Tufani ha pubblicato: Questa è la terra non ancora il cielo (1998, con Gabriella Imperatori) e Tulipani per il compleanno (2015). Ha inoltre pubblicato i racconti Cinque ciliegie di marzapane (Medusa 1994) e i romanzi: Chi è colui che ti cammina a fianco (2005, con Sandro Trava-glia), Una storia di disamore (2009), Missing: Scomparso (20012, con Sandro Travaglia), Non era l’usignolo (2013) tutti con Mobydick.