giovedì 14 aprile alle ore 18

alla libreria Pangea
Marco Maffei

"Pezzetti di Cielo. Un libro in cantiere" 

Overview Editore
Ne parlerà con l’autore Franco Tanel, giornalista e fotografo
locandina


Pezzetti di Cielo è un libro che cerca il suo pubblico, si presenta, si fa conoscere, quasi fosse un personaggio in cerca d’autore... In questa serata desidera incontrare chi vorrà partecipare alla sua realizzazione.

I nostri ricordi si sedimentano con leggi imperscrutabili; delle lunghe giornate trascorse sui monti restano vividi pezzetti di cielo, immagini di luoghi, profumi di boschi e di rocce, rumori di acque, sapori di cibi.
Poco importa quali siano stati i luoghi, quali le montagne o le valli: sono diventate un ricordo le sensazioni provate.
E allora ci rendiamo conto che sono le emozioni che restano: sono paure, gioie, fatiche, soddisfazioni, delusioni, il sonno, la veglia, il calore del fuoco, la sete placata dall'acqua delle sorgenti che affollano le pagine della nostra memoria.
Queste pagine diventano scrittura e il racconto si dipana tra sentieri e bivacchi, pareti e ghiaioni, torrenti e boschi, vento e nuvole e, semplicemente, cielo, sole e pioggia.


Piccoli episodi, emozioni che ho vissuto e che ho tradotto in parole...

Marco Maffei frequenta da tempo la montagna: un appuntamento che il tempo ha trasformato in una insana passione, che lo ha portato a vivere intensi momenti lungo Lagorai, Comelico e Dolomiti.
Pezzetti di Cielo è la sua prima opera narrativa; suoi anche gli acquerelli che accompagnano il testo.