alla libreria Pangea
Gianluca Caporaso e Sergio Olivotti presentano il loro libro
"Appunti di Geofantastica"
Lavieri edizioni
Un diario di viaggio appuntato e schizzato come le moleskine dei viaggiatori incalliti interpretato da un illustratore ecclettico e ispirato quale Olivotti.
Un altro viaggio dell'autore del fortunato I racconti di Punteville attraverso una geografia fantastica ma illuminante.
Questa volta le città che tocca sono vere (in quanto immaginate) e hanno nomi altrettanto reali: Ischia, Casalbordino, Terralba, Corleone.
Il gioco narrativo è semplice: come mai queste città hanno proprio quei nomi? Ecco l'invito dell'autore che dei propri libri non fa un'isola inaccessibile ma dei laboratori aperti a tutti.
Le città nel mondo sono tante e ogni bambino, a pensarci, troverà la storia, giusta se non vera, che l'ha portata ad avere quel deteminato nome.
Gianluca Caporaso vive e lavora a Potenza. Si occupa di solidarietà, volontariato e progettazione culturale. Prima ancora che scrittore ed esploratore di linguaggi, è un lettore. Con Lavieri ha pubblicato I racconti di Punteville, illustrato da Rita Petruccioli.
Sergio Olivotti (Loano 1970), architetto, designer e ilustratore, è autore di libri scolastici e i suoi lavori sono stati pubblicati su: Na (rivista di disegno grafico dell’Università San Ignazio di Loiola, Caracas); Fake Plastic 5 (rivista irlandese di graphic design).