Eventi di marzo

sabato 28 marzo alle ore 17,30
alla libreria Pangea
"DOLOMITICAMENTE", il primo di 2 incontri
sulle Dolomiti Bene Unesco e
sulle inestimabili risorse naturali in esse contenute

"Viaggio in Dolomiti UNESCO"
a cura di Dolomiti Project Srl
volantino

Libreria Pangea di Padova e Consorzio InDolomiti-Ostello Altanon promuovono due incontri con esperti divulgatori alla scoperta delle montagne più belle del mondo.
Iscritte nella lista dei beni Partimonio Mondiale dell'Umanità, queste montagne uniche sono un laboratorio a cielo aperto ideale per sperimentare nuove forme di sviluppo sostenibile in aree fragili e di pregio inestimabile. Per vedere le Dolomiti con occhi diversi, con ancora più meraviglia, sentendole ancora più tue!
Gli incontri si svolgeranno con immagini, racconti e saranno arricchiti dai vostri interventi e curiosità.

Attraverso il frizzante racconto del Progetto Dolomiti UNESCO vengono presentate in modo unico e originale le eccezionalità geologico-paesaggisitiche su scala mondiale delle nostre straordinarie montagne: i messaggi universali che custodiscono, ma anche le loro fragilità e alcune strategie per garantirne la conservazione per le generazioni future.
Dalla Geodiversità al Geoturismo all'Ecoturismo, nuovi stili per vivere e godere al meglio e in modo sostenibile lo straordinario geopaeaggio dolomitico, Patrimonio dell'Umanità.

indietro