Eventi di marzo
sabato 3 alle ore 18,00
alla libreria Pangea
Marco Ghianda presenta il suo libro
"L'altra faccia della vita"
Editore Caosfera
un incontro curato da ...
Presentazione libro
Informazioni riguardo l'autore
Informazioni dalla casa editrice
Recensioni di giornali
Recensioni siti Web
In quante cose abbiamo creduto? Perché ci è così difficile inseguire un sogno? Chi risiede veramente dentro noi? La passione è il fuoco che ci alimenta, e se non trova sfogo? Se l'incendio scoppia chi lo spegnerà? La vita sulla strada, la fame e la sete, il sonno e il freddo, nessuna relazione, la morte e la vita sono così tremende come si crede? Il rischio e il sacrificio, la natura e la musica, l'amore, la solitudine, la forza della disperazione e molto altro...
Questo non è solo un libro ne nulla che si possa etichettare, è la vita di chi ha rischiato un po', è veramente la vita, nessuna alterazione, nessuna favola, è la vita comune di un musicista non comune, e questa vita non si vende perché la gente ha bisogno del lieto fine, di sentire storie fasulle di chi parte da zero e poi arriva alle stelle ma queste "Star" non raccontano però a che compromessi sono scese, non raccontano chi c'è stato dietro. Posso capire che è un mondo così brutto che la gente ha bisogno di favole per andare avanti, ma le favole portano a questo, a scoprire la verità che nessuno cerca più. Nessuno conosce più l'altra faccia della vita. Ed è un peccato. Cosa si nasconde dietro ad un sogno? Cosa si nasconde dietro alla vita? Ho voluto chiedermelo, ma non solo, ho voluto provarlo costi quel che costi. Ed è così che ho fatto della mia miseria il mio tesoro.
Marco Ghianda è nato nel '83. Senza fissa dimora, si è spostato in varie località italiane, appassionandosi fin da piccolo all?arte del viaggio. In giovane età comincia a studiare al conservatorio la batteria, il violoncello e il pianoforte. Ad un certo punto della sua vita decide di vivere in solitudine. Poi, forzato dalla sorte, è costretto ad elemosinare. La vita on the road diventa ad un certo punto una scelta, la quale gli permette di visitare i luoghi più lontani dall'uomo ma non dalla natura, la quale assurge a sua fonte di ispirazione.