Eventi di dicembre
sabato 15 alle ore 17,30
alla libreria Pangea
Enrico Roveran presenta
il suo libro di poesie
"...Cosa vuoi che sia...
...è solo Poesia."
"Come mai ho scelto proprio adesso per stampare questo libro dal titolo "Cosa vuoi che sia è solo Poesia", ma perchè un giorno parlando con un ragazzo di come va il mondo, ad un certo punto, dopo avergli citato una mia poesia, mi ha detto sono i poeti e gl'idealisti che possono cambiare il mondo. Allora mi son detto, se non ora quando lasciare il mio pensiero scritto in un libro che venga interpretato,ma ho voluto fare di meglio, ho voluto rendervi partecipi in qualche modo, diciamo in modo diretto a questo libro.... le poesie in un attimo nascono e subito muoiono, lasciandoci però l'armonia del continuare a sognare.
Ognuno sa catturare i propri sogni,ogni volta che riesce a scrivere le proprie emozioni.
Questo libro racconta in poesia le sensazioni, i desideri ed i sogni che ho provato durante il mio percorso di vita, usando parole semplici e dirette, augurandomi di entrare con armonia dentro a chi le legge. Racconta storie d'amore, quelle sperate o andate male,di Padova, della voga, mia passione sportiva/culturale e di vita, quella vita che ormai la cerchiamo di complicare in tutti i modi, lasciando molte volte gl'altri al di fuori e non sentiamo quella piccola vocina che sussurra aiuto... ho voglia d'amare.
Molte di queste poesie, sono nate con la musica sotto, certe hanno dei ritornelli, e cosa c'è di meglio che ascoltar una poesia con una musica in sottofondo..."
Enrico Roveran